©

Una serata irripetibile, dove le parole diventano viaggio e la musica custodisce il respiro del tempo.
Giovanni Mari, scrittore, ricercatore storico e docente di Storia della Filosofia all’Università di Firenze, guiderà il pubblico in un percorso affascinante tra storie, misteri e leggende della Serenissima. Con la sua voce, ci condurrà dentro i segreti più nascosti di Venezia.
A intrecciare il racconto, le sonorità antiche e preziose del Quartetto dell’Orchestra d’Arti: immaginate un violino del 1611 di Antonio e Girolamo Amati, affiancato da strumenti altrettanto straordinari, che restituiranno la magia di melodie veneziane senza tempo.
Un incontro che unisce il fascino della parola e la poesia della musica, per vivere la suggestione eterna di Venezia.
???? Sabato 4 ottobre 2025, ore 21.00
???? Teatro San Giorgio – Via Sega, San Giorgio in Bosco (PD)
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Con il Patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Padova, la partecipazione del Comune di San Giorgio, dell’associazione Art Why Not e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nell’ambito della rassegna RetEventi Cultura.
ℹ️ Info: Igor Pallado
???? 349 8752091
???? info@art_whynot.co

2024
C' ERA UNA VOLTA IN MUSICA: IL MAGICO MONDO DI WALT DISNEY.Le musiche dei film di Walt Disney sono tra le più iconiche e riconoscibili al mondo. Fin dagli inizi, Disney ha posto una forte enfasi sull'importanza della musica, comprendendo il suo potere emotivo e la sua capacità di arricchire le storie narrate. Le colonne sonore dei film Disney sono spesso realizzate da compositori e parolieri di grande talento, capaci di creare melodie che rimangono impresse nella memoria collettiva. In questo spettacolo si potranno ascoltare le iconiche colonne sonore di “Biancaneve”, “Anastasia”, “Aladini”, “Frozen”, “Mulan”, “Mary Poppins”, “Tarzan”, e Cenerentola e molti altri brani capaci di risvegliare nel pubblico frammento di sogno ed emozioni. E ora cercate di sognare. Solo chi sogna può volare!

Esecuzione The Art Therapy Symphony di SANGY . "ORCHESTRA D'ARTI"con la partecipazione di Maurizio Sangineto (chitarra)
©